Pubblicato in: Curiosità sul Canada, Tutti i Post, Uncategorized

🇨🇦Curiosità sul Canada🇨🇦 n° 2

Ogni Giovedì una nuova curiosità sul Canada

Lo sapevate che in Canada le targhe delle auto nelle provincie di Nunavut e dei Territori del Nord-Ovest, SONO A FORMA DI ORSO POLARE?

Qui in Canada ma anche in America le targhe delle automobili molto spesso sono veramente particolari, specialmente quelle Americane.

 

Ma qui nelle provincie di Nunavut e dei Territori del Nord-Ovest hanno un tipo di targa diversa da tutte le altre provincie del Canada, ossia è ha forma di orso polare come questa qui sotto nella foto.

Nunavut license plate 1999 bear design from woody1778a (wikipedia)

Quando fu creato lo stato del Nunavut nel 1999 (originalmente era unito con i Territori del Nord-Ovest). Richiesero di poter mantenere lo stesso tipo di targa, che erano già in uso dal 1970. Il governo dei Territori del Nord-Ovest ha sempre detenuto il diritto d’autore ma concesse l’uso.

Entrambe le provincie hanno recentemente rinnovato le proprie targhe:

Nei Territori del Nord-Ovest è stata cambiata nel 2010

 

NORTHWEST TERRITORIES 2010 New NWT license plate | by woody1778a

Nel Nunavut è cambiata nel Luglio 2012 ed ha sempre un orsetto polare ma solamente disegnato.

Nunavut Sample Plate from Awmcphee (wikipedia)

A voi quale piace di più? Scrivetemelo qui sotto! 😉

Spero che vi sia piaciuto il mio post e vi ricordo che ogni giovedì ne uscirà uno nuovo sulle curiosità del Canada.

 

Fonte: wikipedia.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete sapere delle cose sul Canada 😀

xoxo

With love 💕

Sara “mapledream” 🇨🇦❤️

Seguitemi anche su Youtube, Instagram, Facebook e Twitter.

Autore:

Hello guys, In this page,​ I want to share my Canadian experience 🇨🇦 I'm Italian 🇮🇹 and I always dream to live in Canada, I’m here after 10 years so HAPPY TO STAY HERE. I’m still remembering when I was living in Italy I was always looking for some information about this beautiful country I just sometimes found something very interesting so right now I want to share every kind of contents for people curious or the want move here or just have an experience in CANADA. ❤ with love Sara “mapledreamca” -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao ragazzi, In questa pagina voglio condividere la mia esperienza in canada 🇨🇦 Sono italiana 🇮🇹 e ho sempre sognato di vivere in Canada, sono qui dopo 10 anni così FELICE DI STARE QUI. Mi ricordo ancora quando vivevo in Italia, cercavo sempre qualche informazione su questo bellissimo paese, a volte ho trovato qualcosa di molto interessante quindi sappi che voglio condividere ogni tipo di contenuto per le persone che sono curiose o che vogliono trasferirsi qui o semplicemente avere un'esperienza in CANADA. ❤ with love Sara "mapledreamca" Follow me on: ❤ @MAPLEDREAMCA (Instagram) MAPLE DREAM CANADA (Youtube) http://bit.ly/mapledreamca

10 pensieri riguardo “🇨🇦Curiosità sul Canada🇨🇦 n° 2

      1. Si grazie mille. Da Boston o New York non so ancora farò Newport Cape code poi salgo costeggiando verso Portland Bar per vedere Acadia Park poi taglio verso il Canada 3 notti a Quebec City poi costeggero’ San Luis lake fono a Montreal. Basteranno 2 notti? Poi sparata verso Niagara Falls con una sosta intermedia e per concludere o viaggio verso NY o riparto per Italia da Toronto. In toto 22 gg. Che ne dici?

        Piace a 1 persona

      2. Penso che è un viaggio meraviglioso, il tempo è sempre relativo perché ti posso dire che per 20 anni sono stata in una città e non mai avuto il tempo di visitarla tutta 😉 ma sono sicura che questo viaggio lo hai pianificato al dettaglio e sarà ricco in tutti i modi possibili e prenderai il massimo. Poi da esperta viaggiatrice visto dal tuo blog sicuramente saprai al massimo come vedere e prendere il meglio da questo viaggio 😊 ❤ Se poi la sosta non sarà troppo lampo per Toronto fammi sapere 😉

        Piace a 1 persona

Lascia un commento