Ogni Giovedì una nuova curiosità sul Canada
Lo sapevate che la Hudson’s Bay è la compagnia commerciale più antica del Canada?
Questa compagnia è stata fondata a Londra in Inghilterra il 2 Maggio del 1670, è una compagnia Canadese che ha la sua sede principale a Brampton, Ontario, Canada.
Per gran parte della sua esistenza era famosa per il commercio di pellicce, ora invece gestisce dei al dettaglio in Canada, Stati Uniti ed alcune parti dell’Europa.
Questa grande aziende detiene anche altre suddivisioni come:
- Galeria Haufhof
- Home Outfitters
- Lord & Taylor
- Saks Fifth Avenue
La Hudson’s Bay nel 1670 fu incorporata dalla Royal Charter Inglese e tutti quanti si ritrovavano a commerciare nella Baia di Hudson (Hudson’s Bay) ed era conosciuta anche come la Terra di Rubert che comprende il 15% della superficie nordamericana.

Come dicevamo in precedenza questa compagnia nasceva come venditrice di pellicce, ma nel 19° secolo, si è evoluta in un attività commerciale ed ad iniziato a vendere un po’ di tutto, dalle pellicce fino agli oggetti per la casa.
La compagnia Hudson’s Bay è stata la fornitrice ufficiale di abbigliamento per i membri del team olimpico canadese nel 1936, 1960, 1964, 1968, 2006, 2008, 2010, 2012, 2014 e 2016. La sponsorizzazione è stata rinnovata fino al 2020.
Dalla fine degli anni 2000, ha utilizzato il suo status di distributore ufficiale del Canadian Olympics Team per ottenere una visibilità globale.
Ora vi lascio una foto di un originario negozio dell’azienda.

Francis D. Wilson inspects pelts brought by a Dane-zaa trapper. Provincial Archives of Alberta, B5461.
Cosa ne pensate della Hudson’s Bay? La conoscevate? Scrivetemelo qui sotto! 😉
Spero che vi sia piaciuto il mio post e vi ricordo che ogni giovedì ne uscirà uno nuovo sulle curiosità del Canada.
Fonte: wikipedia.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete sapere delle cose sul Canada 😀
xoxo
With love 💕
Sara “mapledream” 🇨🇦❤️