Ciao a tutti, oggi come potete già leggere dal titolo vi voglio parlare di altri posti e cose che si possono fare gratis in Canada ma precisamente a Toronto.
Oggi vi propongo tre posti gratis da visitare consigliati durante l’inverno per essere un poco riparati da questo clima ostile.
Iniziamo con il primo:
1 – Evergreen Brick Works
In origine era una famosa fabbrica che produceva mattoni per tutte le costruzioni di Toronto, chiamata anche “The Don Valley Brick Works”.
Questo posto ora lo hanno restaurato ma hanno mantenuto gli interni originari delle fabbriche, all’interno trovate molte cose da fare come:
- Eventi (durante il periodo di Dicembre c’è sono molti)
- Mercatini e cibo
- Attività per bambini
- Arte e mostre
- Attività sportive
Queste sono le principali attività che si possono svolgere all’interno di questo edificio.

Quindi può essere molto carino per l’inverno ma anche per le altre stagioni perché si svolgono sia attività all’aperto che al chiuso.
Se volete avere più informazioni sulla storia di questo edificio cliccate qui se invece volete vedere più foto ed informazioni cliccate qui.
2 – Allan Garden Conservatory
Questo posto è veramente ottimo per l’inverno per farsi una passeggiata in mezzo alla natura ma senza soffrire per il freddo, ottimo per quelle giornate ventose. Questo è un giardino botanico di circa 100 anni fa. È aperto al pubblico, è gratuito e all’interno fa caldo, perché c’è anche una sezioni di piante tropicali e la giacca lì vi assicuro che non vi serve.

Questo posto io ve lo consiglio per l’inverno poi ovviamente se potete venire solo una settimana durante l’estate è un altra storia, quindi in quel caso vi dovete godere la città il più possibile.
3 – CF Toronto Eaton Centre
Per chi non lo sapesse qui a Toronto c’è un centro commerciale veramente grandissimo nel centro della città facilmente raggiungibile con la metro, autobus, tram e ogni altro tipo di mezzo.

- Toronto Eaton Centre photo by Mamonello (wikipedia)
Viene considerato tra una delle maggiori attrazioni turistiche, vi assicuro anche se non vi piace andare nei centri commerciali bisogna entrarci almeno a darci un occhiata, poi non so voi ma io sono sempre curiosa di vedere i negozi come sono in ogni posto o se ci sono cose diverse da vedere.
Fu inaugurato nel 1977, è suddiviso in 4 piani contiene 330 negozi ed altri spazi commerciali.
Per oggi è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate di questi posti e se siete già andati a visitarli. 🙂
Se poi avete altre idee sono aperta a condividere anche contenuti su richiesta. 🙂
Per ora vi mando un grande affettuoso abbraccio.
Xoxo
With love 💕
Sara “mapledream” 🇨🇦❤️
Seguitemi anche su Youtube, Instagram, Facebook e Twitter.