Ogni Giovedì una nuova curiosità sul Canada
Nel 2009 è uscita una legge con il nome di “Apology Act”, creata per la parola sorry (scusa), troppo usata dai Canadesi.
Ciao oggi vi parlerò di queste legge particolare uscita in Canada nel 2009, “Apology Act”, è un risultato dell’uso eccessivo della parola “Sorry”. Una volta gli avvocati in tribunale erano in grado di stabilire facilmente la colpevolezza di qualcuno. Tutto quello che avrebbero dovuto fare è dimostrare che qualcuno si è scusato al momento dell’incidente e il verdetto sarebbe oscillato in loro favore.

Ma in tribunale hanno chiarito che qui molto spesso le scuse le usano anche per “un espressione di simpatia o rimpianto” e non come “un’ammissione di colpa o responsabilità in relazione alla questione a cui si riferiscono le parole o le azioni”.
Quindi prima di approvare questa legge, hanno capito che in tribunale si stavano verificando dei problemi per l’uso di questa parola, ossia: Le persone si scusavano per cose che in realtà non avevano fatto potendo dare l’idea che quella dichiarazione potesse tecnicamente essere vista come un’ammissione che l’incidente era colpa loro.
Ecco perché l’Apology Act è la cosa migliore che accada in Ontario, perché ora possono dire “scusa” senza paura.

Cosa ne pensate su questa legge? La trova un pochino strana e voi? Vi ricordo che se vi piacciono e vi incuriosiscono queste notizie fatemelo sapere (con un commento o un like), mi farà super piacere. 🙂
Spero che vi sia piaciuto il mio post e vi ricordo che ogni giovedì ne uscirà uno nuovo sulle curiosità del Canada.
Fonte: theloop.ca.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete sapere delle cose sul Canada 😀
xoxo
With love 💕
Sara “mapledream” 🇨🇦❤️