Ogni Giovedì una nuova curiosità sul Canada
Il Canada produce l’80% di tutto lo sciroppo d’acero al mondo, e il Québec è la provincia dove se ne produce di più.
Ciao Guys!!! Sono stata assente per un pochino su questo tipo di tematica, ma oggi sono tornata per scriverne una nuova come avete già visto dal titolo riguarda uno dei prodotti più popolari canadese… lo “sciroppo d’acero”.
Viene creato bollendo la linfa dell’acero da zucchero e dall’acero nero. Viene considerato al terzo posto al mondo come dolcificante naturale.

Inizialmente questa tecnica per creare lo sciroppo d’acero era usata dagli indigeni del Nord America, dopo di che fu adottata dai coloni Europei che raffinarono il metodo di produzione.
La nazione che produce ed esporta la maggiore quantità di sciroppo d’acero è il Québec, vari dati su internet rivelano che nel 2016 sono stati guadagnati 487 milioni di dollari ( di cui il 90% prodotto solo dal Québec).
Questo delizioso sciroppo di solito viene usato per condire alcuni cibi come: pancake, waffle, toast francesi, fiocchi d’avena o porridge.
Vi piace lo sciroppo d’acero? Lo avete mai provato? Vi ricordo che se vi piacciono e vi incuriosiscono queste notizie fatemelo sapere (con un commento o un like), mi farà super piacere. 🙂
Spero che vi sia piaciuto il mio post e vi ricordo che ogni giovedì ne uscirà uno nuovo sulle curiosità del Canada.
Fonte: wikipedia.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete sapere delle cose sul Canada 😀
xoxo
With love 💕
Sara “mapledream” 🇨🇦❤️